venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPizza Whirlpool, evento solidale a favore dei 400 operai

Pizza Whirlpool, evento solidale a favore dei 400 operai

NAPOLI. Giovedì 20 giugno, evento di solidarietà per gli operai della Whirlpool con i pizzaioli Porzio e Salvo

Ancora in bilico il futuro lavorativo dei 430 operai della Whirlpool, da settimane in rivolta per opporsi alla messa in vendita dello storico stabilimento di via Argine a Ponticelli.
E mentre proseguono le trattative politiche per salvaguardare il futuro di più di 400 lavoratori a rischio disoccupazione, giovedì 20 giugno è prevista una giornata di “gustosa solidarietà” a sostegno degli operai impegnati in incessanti proteste, manifestazioni e trattative con le istituzioni.
Dalle 18.30 alle 20.30di giovedì 20 giugno, infatti, lo stabilimento di via Argine a Ponticelli accoglierà forni, sacchi di farina e quanto necessario per sfornare pizze.
L’iniziativa solidale porta la firma degli organizzatori del “Napoli Pizza Village” che hanno schierato a supporto della causa degli operai Whirlpool due realtà forti del mondo ristorativo napoletano, per lanciare un segnale forte: il “pizzaiolo social” Errico Porzio, da sempre protagonista di iniziative a sfondo benefico e solidale e i fratelli Francesco e Salvatore Salvo, sforneranno pizze margherita e marinara.
Per l’occasione sarà creata anche la “pizza Whirlpool”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche