sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPOLVICA VIVE IL CARNEVALE CON 12 MESI E PARTY DI CARNEVALE

POLVICA VIVE IL CARNEVALE CON 12 MESI E PARTY DI CARNEVALE

23 e 25 febbraio: due giorni di aggregazione e divertimento per l’intera cittadinanza.

Il Carnevale a Polvica si fa sentire. E per Polvica intendiamo le comunità dei comuni di Nola, Roccarainola e San Felice a Cancello, le cui autorità ne patrocinano le iniziative.

Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 14:00, l’associazione culturale “12 mesi”, percorrerà le vie della popolosa frazione per intrattenere la gente con i classici eventi carnevaleschi per dare una gioia ed un sorriso sia ai grandi che ai più piccoli, alla fine veri protagonisti della ricorrenza, per la spontaneità dell’approccio e per il messaggio goliardico che ne sanno cogliere.

La festa polvicana nel suo insieme, proseguirà martedì 25 prossimo – giorno clou del Carnevale – con l’evento a cura dei giovani dell’Azione Cattolica dell’intera comunità denominato “Party di Carnevale”, che prevede la sfilata per le strade cittadine, offrendo giochi, balli di gruppo, animazione … ben correlate da foto ricordo, valore aggiunto e testimonianza che ricalcano momenti storici davvero importanti. Il tutto a partire dalle ore 10:00.

La generosa collaborazione delle brave “pasticciere” del posto – alle quali si chiede di offrire dolci, salati e pure bibite – completerà la manifestazione in maniera gastronomica, e, vi assicuro per esperienza diretta, hanno numeri da dare a chicchessia in fatto di golosità e prelibatezze fatte, per lo più, in casa!

Si invitano anche cittadini dei paesi vicini a condividere in modo speciale questi due giorni di assoluto svago, mettendo da parte le preoccupazioni giornaliere secondo il motto “Chi vuol esser lieto sia!”. E a Polvica è l’unica certezza che possiamo garantire.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche