martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPomigliano. Appuntamento con la ciclopedalata cittadina: le info

Pomigliano. Appuntamento con la ciclopedalata cittadina: le info

POMIGLIANO D’ARCO. Domenica ciclopedalata nel rispetto dell’ambiente, sorteggiate cinque biciclette tra i partecipanti.

Per la seconda volta, l’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, guidata dal sindaco Lello Russo, promuove la «Ciclopedalata cittadina» al termine della quale saranno assegnate, per sorteggio, cinque biciclette che potranno aggiudicarsi altrettanti partecipanti all’evento. Un’iniziativa che nasce con l’intento di promuovere l’utilizzo del mezzo a due ruote che non danneggia l’ambiente, contribuendo così ad uno sviluppo urbano sostenibile, e che si inserisce nel progetto di realizzazione della rete ciclabile comunale finanziato dal programma di mobilità sostenibile del Ministero dell’Ambiente.
La ciclopedalata partirà da piazza Giovanni Leone e proseguirà lungo l’itinerario della rete ciclabile cittadina. L’appuntamento è dunque in piazza alle 9 del mattino di domenica 15 settembre per il ritrovo e la registrazione gratuita dei partecipanti. Start alle 9, 30 e ritorno previsto alle 12, sempre in piazza Giovanni Leone dove avverrà il sorteggio per l’assegnazione di cinque biciclette.
Per l’occasione – nella fascia oraria compresa tra le 9, 30 e le 13, 30 – saranno impegnati dal percorso dei ciclisti i seguenti tratti di strada: piazza G. Leone, via Bellini, via Verdi, via Libertà, via Passariello, via Leopardi, via Manzoni, via Pascoli, via Trieste, via Leopardi, ingresso parco Giovanni Paolo II, percorso interno Parco, via Passariello, via Leopardi, via Caiazzo, via Miccoli, via Mazzini, via M. Leone, via Roma, entrata su pista esistente altezza via C. Guadagno, via G. Falcone, via Nazionale delle Puglie -tratto dismesso fino a via Principe di Piemonte- pista esistente, uscita da pista esistente altezza via C. Guadagno, via Cantone, piazza S. Agnese, via Cantone, via Terracciano, via Guidoni, via Caiazzo, via Indipendenza, arrivo piazza G. Leone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche