venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiAlla Feltrinelli di Pomigliano i Claude Quartett

Alla Feltrinelli di Pomigliano i Claude Quartett

POMIGLIANO D’ARCO – Ultimo appuntamento estivo con «Decantati – aperitivi in musica», ospiti del palco della Distilleria Feltrinelli Point i ClaudeQuartett (The Funkin’ Machine & Duilio Meucci).

Progetto di Paolo Petrella, Roberto Porzio e Andrea de Fazio, dedicato al recupero delle sonorità funk anni ’60-’70. La collaborazione con il chitarrista classico Duilio Meucci nasce nell’intento di omaggiare la figura del pianista francese Claude Bolling (1930), in un progetto che comprende la reinterpretazione del suo “Concerto for ClassicalGuitar and Jazz Piano Trio”, piccola gemma di scrittura jazzy traboccante di ironici riferimenti alla musica del ‘700, nei quali è particolarmente evidente l’influenza dell’intramontabile stile di Johann Sebastian Bach. Ancora una serata di buona musica per chiudere la rassegna che ha visto alternarsi sul palco della Feltrinelli Point di Pomigliano alcuni dei gruppi più interessanti del panorama napoletano e non solo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche