giovedì 25 Aprile 2024
HomeCronacaPomigliano. Non piace la lezione di religione, genitore aggredisce la preside

Pomigliano. Non piace la lezione di religione, genitore aggredisce la preside

POMIGLIANO D’ARCO. Aggredita dal genitore di un alunno la dirigente scolastica del II Circolo didattico di Pomigliano D’Arco Filomena Favicchio. Le cause del gesto: il metodo d’insegnamento e una lezione di religione.

Una brutta aggressione ai danni della preside del II Circolo didattico di Pomigliano D’Arco Filomena Favicchio. Purtroppo, da indecente copione visto già troppe volte, la dirigente scolastica è stata aggredita dal genitore di un suo alunno. La causa, che ha scatenato l’ira “genitoriale”, è il metodo di insegnamento utilizzato, in particolare una lezione di religione tenuta nella classe dell’alunno. Il sindaco Lello Russo esprime solidarietà alla preside e condanna l’inqualificabile gesto: “È riprovevole il comportamento dei familiari nei confronti della dirigente, alla quale esprimo solidarietà e vicinanza a nome della città. L’Amministrazione comunale le sarà accanto in qualsiasi azione voglia intraprendere a tutela dell’onorabilità della istituzione scolastica”.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche