giovedì 28 Marzo 2024
HomeComunicati stampaPomigliano. Il parco Momo di nuovo uno spazio verde e sicuro

Pomigliano. Il parco Momo di nuovo uno spazio verde e sicuro

POMIGLIANO D’ARCO – Il parco Momo è un centro sportivo con diversi campi (calcio, basket, pallavolo).

A causa dell’incuria e dell’abbandono totale di tale area, chiunque fosse passato per il Parco Partenope fino a ieri, si sarebbe trovato dinnanzi uno spettacolo purtroppo ben diverso: Cumuli di immondizia, vetri, erba incolta, coperte dei senzatetto, lattine, bottiglie, rifiuti di ogni genere, è tutto e solo quello che si poteva trovare nei campetti fino a ieri.
Grazie all’intervento dei volontari della Brigata Felice Sodano, la Locomotiva ha fatto tappa anche qui, ed ha ridato agli abitanti del quartiere, soprattutto ai ragazzi ed ai più piccoli, uno spazio sicuro per giocare e ritrovarsi.
Disboscate le sterpaglie, ripulita l’immondizia, ridipinti i campetti, siamo stati ripagati dalla luce negli occhi dei bambini che, mentre ancora si puliva il campo, hanno preso un pallone ed hanno cominciato a giocare, ed a dare una mano.
“Non l’avevamo mai visto così” ci hanno detto correndo dietro ad un pallone, mentre un amico piazzava due bottiglie per fare la porta!
Il parco Momo ed i suoi abitanti, hanno gli stessi diritti di manutezione e di cura, di rispetto, del resto della città.
Ecco, oggi lo abbiamo ricordato!
“I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.” (De Montaigne)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche