POMIGLIANO D’ARCO – Quest’anno la campagna della Settimana Europea della Mobilità punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi per salute ed ambiente.

Dopo la «prima» di domenica scorsa, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lello Russo promuove, anche per domenica 22 settembre, la Ciclopedalata Cittadina dal titolo «Pomigliano Pedala»: un’iniziativa che nasce con l’intento di incoraggiare l’utilizzo del mezzo a due ruote che non danneggia l’ambiente, contribuendo così ad uno sviluppo urbano sostenibile.

L’evento si inserisce nel progetto di realizzazione della rete ciclabile comunale finanziato dal programma di mobilità sostenibile del Ministero dell’Ambiente.

L’appuntamento è dunque in piazza Giovanni Leone alle 9 del mattino di domenica per il ritrovo e la registrazione gratuita dei partecipanti che dovranno avere con sé un documento di riconoscimento.

Start alle 9, 30 e ciclopedalata lungo l’itinerario della rete ciclabile cittadina e ritorno previsto alle 12, sempre in piazza Giovanni Leone dove avverrà il sorteggio per l’assegnazione di altre cinque biciclette dopo le altrettante assegnate il 15 settembre scorso.