sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaPrecipita camion in una voragine a Casoria, autista ferito

Precipita camion in una voragine a Casoria, autista ferito

CASORIA. Voragine nell’asfalto, sprofonda autocompattatore. Cinquanta famiglie evacuate e negozi chiusi, indagano i carabinieri.

Questa mattina alle 6.00 circa, a Casoria nei pressi di largo San Mauro, nel manto stradale si è creata una voragine larga circa 8 metri e profonda circa 12. Un piccolo autocompattatore della nettezza urbana è sprofondato nella cavità e il conducente, un 57enne del luogo, è rimasto lievemente ferito. Soccorso da alcuni colleghi, lo hanno aiutato a mettersi in salvo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Casoria e i Vigili del fuoco di Napoli e Afragola. Una condotta del gas è rimasta danneggiata dal crollo ed è in corso di riparazione. Sono state evacuate circa cinquanta famiglie, residenti nei palazzi adiacenti alla voragine. Inoltre sono stati chiusi in via precauzionale due esercizi commerciali.
Naturalmente la strada è stata interdetta al traffico.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche