venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPremio Ambasciatore del Sorriso, al Maschio Angioino la IV edizione

Premio Ambasciatore del Sorriso, al Maschio Angioino la IV edizione

NAPOLI.  Premio Ambasciatore del Sorriso IV Edizione, parata di stelle al Maschio Angioino di Napoli nel ricordo di Toto’, in scena i nuovi ambasciatori.

Domenica 1 Ottobre a partire dalle ore 18:00 nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli si svolgerà la IV Edizione del Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso in memoria del grande Totò , fondato dall’artista Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il comune di Napoli assessorato cultura e turismo guidato da Nino Daniele   . Vista l’importanza e la valenza del progetto donare un sorriso a chi soffre attraverso la cultura da subito hanno aderito tantissimi enti associazioni per consolidare l’istancabile attività dell’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli per i meno fortunati.

Il premio  si compone di due momenti: Un concorso poetico letterario, di arte e della premiazione di artisti e operatori culturali e di comunicazioni che si sono particolarmente distinti per il loro apporto al sociale e alla cultura  donando un sorriso alle fasce deboli. Visto che l’obbiettivo principale del premio e per il quale esso nasce e quello di favorire l’integrazione dei meno fortunati , evidenziando le eccellenze in questo campo. Madrina dell’Evento la nipote del principe del sorriso Elena De Curtis .A ritirare i premi realizzati dai maestri: Marco Ferrigno e Domenico Sepe saranno tra gli altri: Don Tonino Palmese , Maurizio De Giovanni ,Marco Zurzolo ,Peppe Iodice, Enzo CampagnoliPatrizio RispoIda RendanoGino Rivieccio” I Foja” Marzia Roncacci, Rosa Perrotta , Carmine Migliaccio e Raffaele Molisso , Federica Raimo, Ciro PoppellaPietro Parisi ,Nello Fontanella , Umberto del Prete, la Nazionale Pallavolo Setting Volley, Woman Napoli Calcetto Femminile , la banda musicale Don Mose Mascolo di Sant’ Antonio Abate , la compagnia di artisti di strada “ i Saltimbanchi”Mastro Masiello Mandolini , l’Accademia Maria Mauro , Tiziana Grimaldi , Rossi Scotti di Carlo Scott and Insciallah , l’Associazione AugurabileThe Girls Who Have Rhythm di Salerno , la paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo.

Il premio Ambasciatore del sorriso  in pochi anni è cresciuto tantissimo , tanto da essere definito dagli esperti nel settore ,tra i migliori a livello nazionale per semplicità e organizzazione . L’unico evento che in una sola serata premia tantissimi personaggi illustri, un vero festival della cultura e del sociale . Da non perdere assolutamente “I Percorsi D’arte X Edizione “curati da Angelo Iannelli, Coordinati da Lady Napoli , critico d’arte Alfredo Pasolino , testimonial Domenico Sepe . Un grandissimo cast di  di forte spessore socio culturale , curato nei minimi termini dal direttore artistico e presidente Associazione Vesuvius Angelo Iannelli definito da enti e associazioni l’ambasciatore del sorriso per il suo instancabile impegno per le fasce deboli e l’ambiente.  Pluripremiato recentemente ha vinto il Giffoni Festival che afferma : I protagonisti assoluti della serata saranno i diversamente abili, ballerine con sindrome down proveniente da tutta la provincia che eseguiranno coreografie sul tema Toto’ e daranno dimostrazione a tutti di cosa significa il dono della vita e sorridere nella diversità.

L’evento sarà presentato da Angelo Iannelli, Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella, vallette le miss : Ludovica Masucci e Giulia Accardo e ripreso dai più importanti mass media nazionali e regionali.Non mancheranno personaggi illustri a sorpresa. Ingresso libero fino a esaurimento posti per una chiusura di Estate a Napoli straordinaria .Tutti insieme per gridare viva Toto’, viva Napoli e la sua grande bellezza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche