SOMMA VESUVIANA. Villa Auriemma, ieri sera, è diventata teatro dell’ascesa nel campo della moda di Ilaria Coppola. Nella suggestiva location, la stilista nostrana ha presentato la sua nuova collezione estiva in collaborazione con inedit boutique di Marianna Secondulfo. In passerella si sono succeduti 20 capi. “Libera”, la collezione di Ilaria Coppola, descrive una donna giovane, moderna ed elegante. Linee pulite scollature ampie e tessuti in contrasto e pizzi trasformabili sono i segni peculiari della collezione.
Parlando della sua collezione la stilista dichiara: “Ho pensato ad una donna moderna e romantica, ad una donna forte abituata a vivere la sua indipendenza, che si muove veloce e libera in una società senza confine.
Una donna che sceglie chiffon sensuali che ama i contrasti tra moderno e classico, si diverte a spaziare tra stili e tessuti. “Liiiibera” nasce da un gioco creativo libero e senza schemi. Questo è il titolo che ho voluto dare alla mia collezione di pezzi esclusivi che vogliono essere l’inizio di ogni libertà. È un urlo al femminile, la voglia di esserci di vivere. Una tensione emotiva che si esprime attraverso le suggestione dell’abito, che appare di volta in volta un distillato di viaggi, ma quelli interiori! Le linee esaltano la femminilità degli abiti che ricadono generosi e fluttuanti attorno alla silhouette. Linee pulite, scollature ampie, pizzi e tessuti in contrasto e soprattutto pezzi trasformabili che rendono l’abito versatile. Ogni abito creato nella semplicità delle forme, lascia intendere la forza della donna e la libertà di saperla esprimerla”.
Tutti i pezzi della collezione si possono trovare in esclusiva presso Inedit Boutique, Via Casaraia 62.