Protezione civile e rischio Vesuvio, giovedì conferenza stampa

manuale1
manuale1

OTTAVIANO. Protezione civile e rischio Vesuvio, Ottaviano Comune capofila: giovedì 23 conferenza stampa di presentazione.

“Ottaviano è Comune capofila per i piani di evacuazione della zona rossa, una circostanza che ci responsabilizza e ci ha indotto a lavorare per un piano di protezione civile chiaro e pratico”. A dichiararlo è il sindaco Luca Capasso che, insieme ai tecnici incaricati e al comandante della polizia locale Vincenzo Acerra, giovedì 23 giugno, alle ore 15, nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio” del Comune di Ottaviano terrà una conferenza stampa per illustrare le iniziative dell’amministrazione comunale su protezione civile e rischio Vesuvio.

Nell’ambito dell’aggiornamento del piano di emergenza comunale, effettuato con i fondi Fesr 2007/13 del Por Campania, il Comune di Ottaviano avvia, infatti, un’indagine conoscitiva tra la comunità locale, con lo scopo di conoscere il numero preciso dei residenti che desiderano allontanarsi volontariamente in caso di pre-allarme per il rischio Vesuvio. L’indagine coinvolgerà tutte le famiglie di Ottaviano (più di 8000 in totale), alle quali sarà distribuita una scheda da compilare.

Allo stesso tempo, le famiglie riceveranno un manuale di protezione civile, con informazioni importantissime sui rischi del territorio ed i consigli per affrontarli.