Provolone del Monaco Dop in campo per beneficenza durante la manifestazione “Pizza a Vico 2018”. Il formaggio principe dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina non poteva restare insensibile alla richiesta di scendere in campo in una tre giorni organizzata dall’associazione “Pizza a Vico”. Gli organizzatori hanno fatto sapere che il ricavato sarà devoluto in beneficenza e questo scopo nobile ha convinto i vertici del Consorzio di Tutela, che ha sede proprio a Vico Equense, ad essere presente ad un evento che, giunto alla terza edizione, continua a crescere.

“Nello stand ubicato nel centro storico di Vico Equense –spiega il presidente del Consorzio di Tutela Provolone del Monaco Dop Giosuè De Simone- sarà possibile degustare il nostro prodotto ed al tempo stesso fare una piccola offerta per contribuire al raggiungimento degli obiettivi benefici che sono alla base dell’organizzazione della manifestazione”.

Lo stand del Provolone del Monaco Dop a “Pizza a Vico 2018” è dislocato lungo il percorso delle pizzerie ubicate nel centro storico di Vico Equense. Nel percorso sono anche previste esposizioni di prodotti artigianali oltre che di altri prodotti gastronomici del territorio. Il programma prevede performance artistiche e punti di animazione per i più piccoli. I forni resteranno aperti per tutti e tre i giorni dalle 18 alle 23. Ci sarà apertura a pranzo nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 aprile per i disabili delle strutture dell’intera penisola sorrentina.

“Una iniziativa importante –spiega il direttore del Consorzio di Tutela Provolone del Monaco Dop Vincenzo Peretti- con la quale si cerca di salvaguardare l’identità del territorio dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina cercando di trasmettere la diffusione delle tipicità e le buone pratiche anche ai più giovani”.

Per meglio godere della manifestazione sono previste aree parcheggio per lasciare agevolmente l’automobile e raggiungere con un servizio navetta la manifestazione.