martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàQualità dell'acqua a Pomigliano, Gori certifica la qualità

Qualità dell’acqua a Pomigliano, Gori certifica la qualità

POMIGLIANO D’ARCO. Gori. Nessun problema per la qualità dell’acqua. Nel 2017 sono stati eseguiti 305 controlli sull’acqua distribuita.

GORI informa la cittadinanza, anche su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Pomigliano d’Arco, che non esiste alcun problema legato alla potabilità dell’acqua erogata nel territorio cittadino.

Nel corso del 2017, in Pomigliano d’Arco, GORI ha eseguito analisi su un totale di 7831 parametri di qualità, relativi a 305 campionamenti dell’acqua distribuita. A tali analisi si aggiungono i controlli effettuati dall’A.S.L. competente del territorio, così come previsto dal Piano di Monitoraggio previsto dalla norma. Le verifiche effettuate non hanno evidenziato non-conformità.

Nel corso dell’anno è pervenuto a GORI un numero limitato di segnalazioni, relative alla qualità dell’acqua erogata, tutte prontamente investigate. A tal riguardo, si evidenzia che, generalmente, i fenomeni di colorazione dell’acqua, se non relativi a problemi di manutenzione delle reti idriche private, sono riconducibili a inversioni del flusso idrico nelle reti a maglia, che avvengono nei casi di ordinarie manovre di regolazione o di interruzioni di regolazione per attività manutentiva; tali manovre possono determinare la messa in sospensione di microparticelle solide depositate nelle condotte. In questi casi GORI provvede a campionamenti straordinari ed a lavaggi delle condotte sino allo scomparire dei fenomeni di intorbidimento.

Si invitano i cittadini comunque a segnalare eventuali anomalie qualitative, al fine di consentire a GORI una puntuale verifica, attraverso il canale preposto, ossia il numero verde 800-218270, gratuito ed attivo 24 ore su 24.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche