venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNapoli. Il sindaco De Magistris sarà presente alla "Giornata Europea del Mare"

Napoli. Il sindaco De Magistris sarà presente alla “Giornata Europea del Mare”

Napoli. Il sindaco De Magistris con l’assessore Panini sarà presente alla quinta edizione della “Giornata Europea del Mare”, lunedì 21 maggio alle ore 1o alla Stazione Marittima.

Il sindaco Luigi De Magistris e l’assessore Enrico Panini saranno presenti alla Giornata Europea del Mare che si terrà lunedì 21 maggio alle ore 10 presso la Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli. L’evento, coordinato e organizzato da Angela Procaccini, è arrivato alla quinta edizione per sensibilizzare sulle attività del settore marittimo e portuale ed è rivolta agli studenti degli istituti d’istruzione secondaria di primo grado della Città Metropolitana di Napoli.
L’intento del progetto è di presentare alle giovani generazioni il più completo ventaglio di opzioni che il Mare può offrire alla società nonché al futuro dei giovani: la ricerca biomolecolare marina condotta dall’ICB, la difesa dall’inquinamento ambientale dell’IAMC e di Mare vivo, gli studi sulle culture e sulle società del Mediterraneo dell’ISSM, la salvaguardia delle persone e degli immigrati gestita dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza, la propaganda dei principi della NATO grazie al Comitato Atlantico e le possibili opportunità di lavoro che il mare può offrire.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche