ercolano sindaco ciro bonajuto
ercolano sindaco ciro bonajuto

ERCOLANO. Raccolta rifiuti. Il sindaco Buonajuto firma ordinanza per il servizio di raccolta rifiuti in città: «Tutelata l’igiene pubblica e la salute dei cittadini».

Nella mattinata di oggi, il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ha firmato l’ordinanza per la prosecuzione del rapporto con la società Multiecoplast per il servizio di prelievo e smaltimento dei rifiuti in città. Nessuna delle altre aziende contattate aveva risposto all’invito del Comune per subentrare nel servizio. Il nuovo rapporto ha durata massima di sei mesi e si interromperà al momento dell’assegnazione della nuova gara per l’affidamento del servizio attualmente in corso presso la Stazione Unica Appaltante della Prefettura di Napoli.

«Dopo essermi a lungo consultato con gli assessori Giuliana Di Fiore e Lucio Perone oltreché con i dirigenti comunali, abbiamo concordato che era questa l’unica soluzione per evitare la paralisi del servizio. Ho adottato i poteri extra-ordinem che mi riconosce la legge, al fine di salvaguardare l’igiene pubblica e la salute dei cittadini», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.