giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaRaccolta rifiuti, nessuna interruzione: sindaco firma ordinanza

Raccolta rifiuti, nessuna interruzione: sindaco firma ordinanza

ERCOLANO. Raccolta rifiuti. Il sindaco Buonajuto firma ordinanza per il servizio di raccolta rifiuti in città: «Tutelata l’igiene pubblica e la salute dei cittadini».

Nella mattinata di oggi, il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ha firmato l’ordinanza per la prosecuzione del rapporto con la società Multiecoplast per il servizio di prelievo e smaltimento dei rifiuti in città. Nessuna delle altre aziende contattate aveva risposto all’invito del Comune per subentrare nel servizio. Il nuovo rapporto ha durata massima di sei mesi e si interromperà al momento dell’assegnazione della nuova gara per l’affidamento del servizio attualmente in corso presso la Stazione Unica Appaltante della Prefettura di Napoli.

«Dopo essermi a lungo consultato con gli assessori Giuliana Di Fiore e Lucio Perone oltreché con i dirigenti comunali, abbiamo concordato che era questa l’unica soluzione per evitare la paralisi del servizio. Ho adottato i poteri extra-ordinem che mi riconosce la legge, al fine di salvaguardare l’igiene pubblica e la salute dei cittadini», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche