venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaRagazzi in aula, Alfonso Longobardi incontra alunni e docenti

Ragazzi in aula, Alfonso Longobardi incontra alunni e docenti

SANTA MARIA LA CARITA’. “Ragazzi in aula”, in Consiglio regionale Alfonso Longobardi incontra alunni e docenti dell’istituto Borrelli di Santa Maria la Carità.’

Il Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha incontrato presso l’assise regionale gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Ernesto Borrelli” di Santa Maria La Carità. 
Nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula” il Consigliere Alfonso Longobardi ha presieduto la seduta consiliare che ha visto i giovani studenti protagonisti nell’illustrare la bozza di proposta di legge regionale che hanno redatto sul tema “Adotta un orto”. 
Con alcune classi dell’Istituto “Borrelli” ha parte alla seduta consiliare anche il corpo docente.
Longobardi spiega: «Siamo al fianco dei giovani, così che possano riavere piena fiducia nelle istituzioni. La politica deve essere vicina alle nuove generazioni perché a scuola si formano i cittadini del futuro. Ho rilevato tra docenti e alunni grande entusiasmo ed una fattiva partecipazione per l’iniziativa “Ragazzi in aula”. La bozza di proposta di legge regionale che abbiamo discusso insieme è di grande utilità e dimostra la grande attenzione che determinati temi hanno sul nostro territorio e tra gli studenti. Complimenti ai professori ed ai dirigente scolastici dell’Istituto “Borrelli” che svolgono un preziosissimo ed utilissimo lavoro: il loro impegno quotidiano, profuso al fianco dei giovani e delle loro famiglie, è di grande rilievo e va assolutamente valorizzato. Nelle prossime settimane programmeremo insieme altre iniziative comuni sul territorio di Santa Maria La Carità. Tra i banchi di scuola si formano i cittadini del domani e come rappresentanti politici e istituzionali abbiamo il dovere di essere a loro fianco per supportarli in tutte le azioni utili alla crescita sociale, culturale ed ambientale del territorio».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche