venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaRapina e picchia anziano, fermato rumeno mentre rientra in Romania

Rapina e picchia anziano, fermato rumeno mentre rientra in Romania

NOLA. Aveva rapinato e picchiato un anziano nella sua abitazione: bloccato dai carabinieri rumeno mentre era in viaggio per la Romania.

I carabinieri della compagnia di Nola hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per rapina pluriaggravata Bors Nicusor Ionut, rumeno, 25enne, residente a Saviano in via Cimitero, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di indagini avviate dopo la rapina in una abitazione di Nola, messa a segno la notte del 4 luglio scorso ai danni di un commerciante 67enne, che era stato sorpreso in casa picchiato e rapinato di oggetti preziosi (riportando contusioni ed escoriazioni guaribili in 15 giorni), i militari dell’arma sono riusciti a identificare uno degli aggressori attraverso filmati di videosorveglianza che hanno permesso di individuare l’autovettura del rumeno, con la quale aveva commesso la rapina insieme ad  altri complici in via d’identificazione.

Bors Nicusor Ionut è stato quindi individuato e bloccato nell’area di servizio “la macchia est”, sul tratto autostradale Napoli – Roma, mentre si stava allontanando dall’Italia a bordo di un autobus diretto in Romania. I carabinieri hanno, inoltre, rinvenuto parte del bottino in un negozio di “Compro oro” di Sant’Anastasia, dove Bors Nicusor Ionut aveva venduto il maltolto a suo nome attraverso una transazione risultata regolare e in linea con quanto previsto dalle norme. Il rumeno è stato portato nel carcere di Poggioreale, e, il gip ha in seguito convalidato il fermo del 25enne disponendo la sua custodia in carcere.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche