giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaRapporti tra istituzioni. Il consigliere Saviano scrive al presidente del Parco

Rapporti tra istituzioni. Il consigliere Saviano scrive al presidente del Parco

OTTAVIANO. Rapporti istituzionali da rispettare e incrementare. In quest’ottica l’esponente della minoranza ad Ottaviano, il consigliere comunale Michele Saviano, già sindaco della città, ha inviato una breve nota al presidente del Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo. Motivo della lettera l’evento che si è tenuto al Castello mediceo (la cui convenzione con l’Ente Parco fu stipulato proprio quando Saviano era primo cittadino) per presentare il “Grande progetto del Vesuvio”.

“In diverse occasioni negli ultimi anni il palazzo mediceo di Ottaviano e’ stato sede di eventi”, scrive Saviano a Casillo, “alcuni dei quali di profilo prettamente istituzionale: ultimo della serie la presentazione della” Rete sentieristica e di fruizione sostenibile del Parco” con l’intervento del ministro dell’Ambiente Costa.
Tralasciando gli avvisi che mi arrivano sistematicamente tramite Whatsapp, mai un invito ufficiale o ufficioso, non solo in quanto firmatario dell’accordo con l’ente Parco per la sede legale dello stesso ad Ottaviano, ma fosse anche semplicemente per il mio ruolo attuale di Consigliere comunale e quindi rappresentante di un certo numero di cittadini”. E riguardo l’assenza di stamane: “Il sottoscritto, ignaro del tutto, era al lavoro con i piccoli assistiti in via Zabatta (Saviano è un pediatra, ndr)”. E conclude: “E’ solo ed esclusivamente una questione di rispetto istituzionale che penso di meritare. Alla luce della sensibilità e dell’intelligenza politica che ti contraddistingue e che ti riconosco, a prescindere da qualsiasi collocamento politico ed ideologico”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche