venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaRifiuti: sindaco Casoria, sull’ecodistretto diciamo No al Comune di Napoli 

Rifiuti: sindaco Casoria, sull’ecodistretto diciamo No al Comune di Napoli 

Casoria. “Diciamo No al Comune di Napoli” così Pasquale Fuccio, sindaco di Casoria a nome della intera Amministrazione.

“Abbiamo preferito, in questi giorni, svolgere attività finalizzate a comprendere, con le altre Istituzioni, cosa sia successo rispetto alla delibera n. 516 avente come oggetto ‘Approvazione dello studio di fattibilità redatto da Asia Napoli SPA per la realizzazione di un ecodistretto in via provinciale Casoria a San Pietro a Patierno approvato – sottolinea – dalla Giunta comunale di Napoli in data 15/11/2018”.

“La notizia, al Comune di Casoria, appresa a mezzo stampa. Il Comune di Napoli – ricorda il Sindaco di Casoria – ha scelto di emettere questo provvedimento senza confrontarsi ne’ con il comune di Casoria, ne’ con l’ambito territoriale ottimale. Per chi ha redatto la delibera non ve ne era necessità”.

“Critichiamo nel merito l’iniziativa e nel metodo. Condanniamo – aggiunge ancora – il metodo impositivo, non c’è sta alcuna concertazione, nessuna intesa con il Comune capoluogo in questa fase ed in quelle precedenti. A tutela della nostra comunità metteremo in campo tutte le iniziative, anche in sinergia con la circoscrizione di San Pietro a Patierno, affinché il Comune di Napoli riveda immediatamente la propria decisione”.

“Noi diciamo NO ai provvedimenti calati dall’alto e non condivisi. Insomma non può essere accettato che la realizzazione di un ecodistretto avvenga in una zona centrale di Casoria dove insistono scuole, insediamenti abitativi e attività commerciali” conclude il Sindaco

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche