giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaRifiuti, Tavolo dei Comuni: i sindaci dicono sì al Sub Ambito Distrettuale

Rifiuti, Tavolo dei Comuni: i sindaci dicono sì al Sub Ambito Distrettuale

MARIGLIANO. Rifiuti, i sindaci dicono sì al Sub Ambito Distrettuale

Rifiuti: i sindaci dell’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana, presenti alla riunione del Tavolo dei Comuni di martedì sera dicono sì alla costituzione del SAD, il Sub Ambito Distrettuale previsto dalla Legge regionale sulle norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti e di economia circolare.
La necessità di procedere con la perimetrazione del SAD è stata oggetto di un meticoloso approfondimento da parte degli amministratori che si sono confrontati nei vari incontri convocati dal presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia, Antonio Carpino, sindaco di Marigliano.
L’obiettivo di dare vita al SAD risponde al dettato della Legge che, a parte gli ambiti territoriali, ha previsto la possibilità di dare vita ad aree omogenee funzionali all’ottimizzazione dei servizi relativi al ciclo integrato dei rifiuti.
Adesso toccherà all’EDA, presieduto dal sindaco di Casamarciano Andrea Manzi, valutare la proposta avanzata dai primi cittadini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche