giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaRisorse regionali, Enza Amato (Pd):"Sostegno concreto alle famiglie per l'affitto"

Risorse regionali, Enza Amato (Pd):”Sostegno concreto alle famiglie per l’affitto”

Enza Amato PD: Un sostegno concreto alle famiglie per l’affitto.

La Regione Campania utilizza ingenti risorse per ripristinare il contributo fitti con meccanismi trasparenti e veloci. Nell’ambito della riforma dell’ ERP, è stato pubblicato un bando per dare la possibilità a numerose famiglie di un contributo per il sostegno al fitto.
Sono stati stanziati ,oltre 12 milioni di euro, e si stabiliscono con procedura innovativa, criteri trasparenti e oggettivi per l’assegnazione dei contributi al fitto.
Per la prima volta si sperimenta un meccanismo automatico di presentazione delle domande e di formazione delle graduatorie e si consente l’accesso ai fondi anche ai comuni della zona rossa vesuviana.
Sarà importante informare e coinvolgere correttamente le famiglie e aiutarle nella predisposizione e nell’invio delle domande a tal proposito va a accolta con attenzione la criticità sollevata dal SUNIA circa la necessità di semplificare e snellire la procedura di accesso al bando.
Questa misura è particolarmente efficace poiché si rivolge alle famiglie che sono in fitto in alloggi privati con contratti regolari e non usufruiscono di benefici pubblici a partire dal reddito di cittadinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche