martedì 16 Aprile 2024
HomeCronacaRissa in discoteca finì a fucilate: arrestati due giovani di Somma

Rissa in discoteca finì a fucilate: arrestati due giovani di Somma

SOMMA VESUVIANA. La promessa della vendetta – esplosa a colpi di fucile – dopo quello “sguardo di troppo” alla ragazza: in arresto due giovanissimi di Somma Vesuviana. Sono Manuel Spina, 20 anni e il suo amico Domenico Palmese di 22, gli autori che, il 13 marzo scorso, presero a fucilate un giovane di Cicciano all’esterno di una discoteca a Piazzolla di Nola.

L’intera vicenda è stata, infine, ricostruita nel dettaglio dai carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola insieme ai colleghi del Nucleo operativo di Nola, che questa mattina hanno chiuso il cerchio attorno a Manuel Spina, finito in carcere e a Domenico Palmese, quest’ultimo, invece, agli arresti domiciliari. Sono, di fatto, destinatari di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip della procura nolana per lesioni personali aggravate e per detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Il fatto in questione prese inizio – per futili motivi – all’interno di un locale di Piazzolla, in via San Gennaro. “Futili motivi”. In particolare, dopo che ci fu uno “sguardo di troppo” a una ragazza, si passò a vie di fatto, prima tra alcuni giovani – tra i quali anche un 24enne di Cicciano – per finire col coinvolgere due comitive. Una rissa che al momento fu sedata dagli addetti alla sicurezza del locale. Ma l’astio non venne spento tra i duellanti. E dopo qualche ora, quando tutto ormai sembrava finito, il 24enne era uscito dal locale e si stava intrattenendo con gli amici nell’area antistante l’ingresso, quando gli si avvicinò Manuel Spina. Quest’ultimo imbracciava un fucile da caccia, che poco prima aveva  preso dal portabagagli della sua auto, e iniziò a far fuoco: esplose un colpo in aria e un altro colpo lo diresse contro il giovane, che mancò di colpire ma ferendo invece alle gambe i due addetti alla sicurezza. Subito dopo intervenne anche Domenico Palmese: strappò dalle mani dell’amico Manuel il fucile ed esplose altri due colpi verso il 24enne di Cicciano, anche lui senza riuscire a colpirlo. Poi i due fuggirono. Sul luogo intervennero diverse ambulanze del 118 oltre ai militari dell’arma locale e del Nucleo operativo di Nola che avviarono subito le indagini – coordinate dalla Procura di Nola – a seguito del ferimento a colpi d’arma da fuoco di due addetti alla sicurezza della discoteca, per risalire ai fatti che hanno portato agli arresti di oggi.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche