POGGIOMARINO. Il Rotaract Club Poggiomarino – “Vesuvio Est”, patrocinato dal già attivo club Rotary Poggiomarino – “Vesuvio Est”, celebra la sua Costituzione il giorno 29 maggio 2019 all’Hotel Imperiale di Terzigno alle ore 19.30.

Il Rotaract Club, iniziato nel 1968, è un’associazione di service promossa dal Rotary International e riunisce i giovani tra i 18 e i 31 anni “di buon carattere, integrità e leadership”, affinché alimentino le loro doti, sviluppino le giuste competenze professionali e svolgano progetti di service divertendosi assieme, sotto la guida e con la collaborazione del Rotary Club Padrino.
La creazione del Rotaract Club è stata fortemente voluta e promossa dal Rotary Club Poggiomarino – “Vesuvio Est”, in modo da coinvolgere le ragazze e i ragazzi in attività e azioni che possano far crescere loro stessi, in qualità di persone e figure professionali, oltre che il territorio che abitano e vivono ogni giorno. E’ piena intenzione del Rotaract Club Poggiomarino – “Vesuvio Est” impegnarsi in progetti sia di natura internazionale, sia di natura sociale territoriale. L’obiettivo primario del club sarà quello di promuovere e sostenere i beni culturali della sua zona, la sanità locale e l’aggregazione di giovani.