sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaRubano scooter a San Giorgio per fare la rapina a Napoli, presi...

Rubano scooter a San Giorgio per fare la rapina a Napoli, presi tre giovani

SAN GIORGIO A CREMANO. Rubano uno scooter a San Giorgio a Cremano per fare una rapina a Napoli in via Chiatamone. Bloccati dalla polizia tre giovani.

I poliziotti del Commissariato di San Ferdinando hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Luigi Austero di 20 anni, Salvatore Del Porto 25enne e Federico Ottaiano 22enne,  poiché indiziati il 25enne ed il 20enne dei reati di duplice rapina pluriaggravata in concorso e detenzione porto abusivo di arma da sparo; il 22enne di rapina pluriaggravata in concorso con Austero e Del Porto e favoreggiamento.

I fatti risalgono allo scorso 30 maggio quando, a seguito di segnalazione di rapina consumata in via Chiatamone, i poliziotti sono riusciti a risalire agli autori della stessa e della rapina di un altro scooter avvenuta circa mezz’ora prima nel comune di San Giorgio a Cremano. Gli agenti quindi, grazie anche al sistema della videosorveglianza ed alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittime hanno accertato che Austero e Del Porto, utilizzando lo scooter prestatogli da Ottaiano, dopo aver  minacciato la vittima prescelta con una pistola, si impossessavano di un motociclo nel Comune di San Giorgio. In sella ai due scooter, pertanto,  giunti a Napoli, in Via Chiatamone, i due in compagnia questa volta anche di Ottaiano alla guida del suo scooter, hanno rapinato una coppia del motociclo con lo stesso modus operandi. Gli agenti hanno quindi identificato i tre riconosciuti poi dalle stesse vittime  e,  ieri mattina, li hanno sorpresi nelle loro abitazioni. I poliziotti, hanno  sottoposto a fermo Austero, già al regime degli arresti domiciliari  (pertanto responsabile anche del reato di evasione) e Del Porto accompagnandoli quindi al Carcere di Poggioreale; Ottaiano invece è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche