comune sant'anastasia 2
comune sant'anastasia 2

SANT’ANASTASIA. Dal gruppo politico Sant’Anastastasia in Volo che ha sostenuto il candidato sindaco Mario Gifuni alle elezioni amministrative riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

È arrivata la prima epurazione dell’esecutivo Abete, rimossa il vice-sindaco Carmen Aprea a cui va la nostra stima per il lavoro svolto negli ultimi tre anni.
Il sindaco Raffaele Abete ha atteso il momento più proprizio per operare questa scelta, infatti anziché revocare la Dott.ssa Aprea in occasione delle dichiarazioni da questa rese sul PUC (Piano urbanistico comunale) ha preferito attendere l’esito elettorale e solo ad urne chiuse ha calato la scure sulla sua vice, attuando la prima “vendetta” del nuovo corso.
Noi crediamo, invece, che la politica, quella con la “P” maiuscola, sia cosa diversa, un servizio reso ai cittadini, lo strumento per assicurare a chi la pensa diversamente da noi il diritto a manifestare tale pensiero contrario.
Per tutto questo con Mario Gifuni, nostro padre nobile, faremo nei confronti dell’esecutivo Abete un’opposizione senza fretta ma senza sosta.
E nel frattempo già sorgono le prime contraddizioni, chi sarà il Presidente del Consiglio comunale fra Di Fraia e la Dott.ssa Beneduce? Chi sarà assessore all’urbanistica con il PUC in decisione?
Quali le prossime mosse del neo eletto Sindaco non è dato sapere perché al “banchetto politico” hanno partecipato in tanti ma solo in pochi riusciranno a cibarsene.
Sant’Anastastasia in Volo