venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS.Anastasia. Legalità contro il bullismo, protagonisti i ragazzi

S.Anastasia. Legalità contro il bullismo, protagonisti i ragazzi

SANT’ANASTASIA. “Oggi sei un bullo, domani che sarai?”. Con questo slogan ed altri cartelloni gli alunni del I° Comprensivo Ten. M. De Rosa hanno portato in via Roma la testimonianza del loro lavoro sulla legalità e sul bullismo.

I loro canti e un flash mob contro il bullismo hanno riempito la strada del centro storico attirando l’attenzione di molti cittadini al grido “andiamo a denunciare”.

Dopo aver trattato per un intera settimana argomenti sulla legalità, approfondendo il fenomeno del bullismo, il rispetto delle regole, del vivere comune, la prepotenza in tutte le sue forme, i ragazzi hanno lanciato il messaggio sull’amicizia, quale arma vincente contro i bulli, sfilando per le strade del paese insieme ai docenti ed alla Preside Maria Capone, nonché sostando presso piazza Monumento e via Roma per il flash mob degli alunni di scuola secondaria di primo grado e la coreografia della scuola primaria contro il bullismo.

“E’ stata una bella manifestazione – dice l’assessore Palmarosa Beneduce unitamente all’assessore Mariano Caserta – che, giustamente, ha puntato al valore dell’amicizia che i ragazzi colgono più direttamente rispetto al complesso fenomeno del bullismo. Apprezzo per questo l’approccio dato dai docenti nel trattare il tema legalità e bullismo puntando all’amicizia, uno tra i valori più importanti ed utili per costruire una società sana”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche