venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS.Anastasia. Percorso Arcobaleno, in mostra 20anni della Mir

S.Anastasia. Percorso Arcobaleno, in mostra 20anni della Mir

SANT’ANASTASIA. L’associazione Mir, sabato 1 ottobre 2016 dalle ore le 18:00, effettuerà una mostra-evento a villa tortora Brayda, sita in via Romani, denominata Percorso Arcobaleno.

La mostra, che ha ottenuto il patrocinio morale del comune di Sant’Anastasia e del CSV Napoli, ripercorre i 20 anni della sua storia associativa attraverso il “percorso arcobaleno”: passeggiando per i sentieri della villa comunale il visitatore potrà ammirare i lavori artistici e gli elaborati esposti, realizzati in varie attività di laboratorio dai bambini e dai ragazzi anastasiani, accolti e seguiti negli anni dall’associazione Mir, impegnata nel recupero di soggetti in disagio sociale. Partecipano all’evento il maestro Domenico Rea, pittore affermato, che in qualità di volontario ha insegnato con dedizione e passione ai giovani utenti la tecnica del disegno astratto ed Eugenio Di Marzo, in arte Gengy Tattoo,  che ha vissuto la sua fanciullezza alla MIR.

I volontari lo hanno guidato fin da bambino a rafforzare il suo talento artistico e molti suoi disegni realizzati all’epoca saranno in mostra con lo pseudonimo di Geggè.

L’artista sarà un testimonial d’eccezione, perché  oggi è diventato un uomo realizzato nel mondo del lavoro, raccogliendo i frutti della sua grande passione artistica. L’evento comprende momenti di divertimento, promossi e coordinati dall’agenzia di animazione Divertilandia,  di Salvatore Liguoro, nonché un gustoso buffet offerto dal Supermercato Piccolo e da donna Giulia.

L’associazione MIR  ringrazia il Sindaco Lello Abete e l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, che ha permesso la realizzazione dell’evento ed invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche