venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaS.Antimo. I vigili sequestrano un ripetitore irregolare

S.Antimo. I vigili sequestrano un ripetitore irregolare

SANT’ANTIMO. Sempre più crescente il fenomeno dell’installazione delle antenne di telefonia da parte dei relativi gestori. A seguito di alcune segnalazioni effettuate alla Polizia Locale di Sant’Antimo, sono scattati dei controlli da parte degli agenti addetti al Nucleo di Polizia Ambientale ed Edilizia coordinati dal Comandante, Maggiore Biagio Chiariello.

Giunta la pattuglia al corso Europa, strada di collegamento tra vari comuni e ad alta densità abitativa, nelle cui vicinanze vi sono anche alcune scuole, sono state notate diverse antenne di telefonia posizionate in un fondo privato il cui proprietario ne aveva dato in locazione il terreno.
Da verifiche effettuate dagli operatori unitamente ai tecnici comunali sono emerse delle irregolarità urbanistiche che hanno consentito di operare il sequestro delle opere.
Allertati anche gli organi dell’Ispettorato per la Campania del Ministero competente e l’ARPAC per le eventuali verifiche da effettuarsi in ambito ambientale.
Alcune associazioni di protezione ambientali attive sul territorio ed i cittadini segnalanti hanno manifestato il loro appoggio nelle attività poste in essere dagli operatori di Polizia soprattutto per la tempestività dell’intervento.
Quella posta in essere dal personale del Comando è una delle tante attività svolte sul territorio in difesa dell’ambiente, come quelle ad esempio per lo sversamento rifiuti speciali, combustione illecita di rifiuti, abbandono di eternit, mancata raccolta differenziata.
antenne  (2)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche