sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS. Gennaro Vesuviano. Domani "Il Campanile della Gioventù" presenta il piano regionale...

S. Gennaro Vesuviano. Domani “Il Campanile della Gioventù” presenta il piano regionale sul lavoro

San Gennaro Vesuviano – “Notizia dell’ultima ora, il piano Regionale del lavoro è stato approvato anche dalla Ministra Giulia Bongiorno. Un ottimo risultato che rafforza questa scelta di mettere al centro il lavoro. Un piano che prevede la possibilità di ottenere fino a diecimila assunzioni nella pubblica amministrazione su tutti gli enti che decideranno di aderire, al momento sono già 270. Si tratta di un segnale di grande importanza – spiega l’organizzatrice dell’appuntamento, l’ex Assessore alle politiche sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano Ornella Manzi- perché rafforziamo in questo modo la direzione verso quello che veramente i cittadini chiedono a gran voce. Io credo che il reddito di cittadinanza, piuttosto che qualsiasi altra forma di assistenzialismo siano solo un pallido tentativo di rispondere alla richiesta e al bisogno di lavoro. La pubblica amministrazione ha un gran bisogno di risorse fresche, spesso i comuni sono inefficienti perché il personale è ormai diventato incapace di reggere gli enormi cambiamenti che avvengono negli enti dove presta servizio. Ecco perché crede fortemente in questa possibilità che potrà essere il volano di una nuova speranza per tanti giovani. Si riparte da qua, invito tutti, diplomati e laureati, a farsi trovare pronti e preparati. Sono treni che passano e che non bisogna perdere, vi ricordo che l’appuntamento si terrà alle ore 18:00 presso il Convento francescano di San Gennaro Vesuviano.” L’ex Assessore ha le idee chiare e tanto entusiasmo.
All’evento di sensibilizzazione organizzato e voluto fortemente dall’Associazione il Campanile della Gioventù ci sarà l’intervento del Vicepresidente della consulta giovanile sangennarese Maria Nappi che testimonierà l’importanza del lavoro per i giovani del territorio Vesuviano. La Consigliera regionale di maggioranza On. Bruna Fiola e il Consigliere del Governatore della regione Campania Pasquale Granata il quale risponderà alle domande da esperto del Piano Lavoro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche