Napoli. L’attore Alessandro Incerto, medico legale nella fortunata serie di Rai Uno, i Bastardi di Pizzofalcone ha organizzato un importante evento sabato 9 marzo alle 11.00 presso l’istituto per Ciechi Domenico Martuscelli ci sarà un incontro con lo scrittore Maurizio de Giovanni. Un’occasione dedicata alla cultura in generale, alla condivisione degli ultimi lavori dello scrittore di fama internazionale ma anche del Percorso Multisensoriale al Buio, iniziativa promossa dal presidente della Univoc di Napoli Salvatore Petrucci. Percorso utile alla sensibilizzazione sulle problematiche dell’autonomia, mobilità ed accessibilità delle persone cieche ed ipovedenti.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’ Associazione Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi (U.N.I.Vo.C.) in Onlus di Napoli. Un grazie speciale per l’accoglienza presso il Martuscelli va al commissario Avv Vincenzo Mormile e la sua disponibilità nonostante le precarie condizioni in cui versa la struttura.

L’evento è aperto a tutti. Parteciperanno tante personalità, tra gli altri: il Presidente Mario Mirabile (Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti); i rappresentanti del “Libro Parlato“; l’ Associazione Internazionale dei Lions Club sostenitrice dei non vedenti; i rappresentanti dell’Unicef  di Napoli e infine ma non per ultimi, i praticanti della “spada per non vedenti”, scherma per non vedenti.

Ph Carmine Schiavo