giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaSalierno si dimette. La maggioranza: "Sempre condiviso le sue proposte"

Salierno si dimette. La maggioranza: “Sempre condiviso le sue proposte”

SOMMA VESUVIANA. L’assessore Giovanni Salierno si dimette e lo fa protocollando una lettera in municipio poco prima delle 18 e rendendola pubblica con l’invio ad una testata giornalistica, stesso metodo viene utilizzato dal gruppo “Insieme per Somma” formato da Maria Rosaria Raia, Andrea Scala e Domenico Beneduce.
A chiarire la posizione della maggioranza arriva in serata una nota pubblicata sulla Pagina ufficiale del sindaco Salvatore Di Sarno e firmata da lui e dagli altri 12 consiglieri di maggioranza. Ecco di seguito il testo completo:

“Le dimissioni dell’assessore Salierno, accompagnate dalle dichiarazioni del gruppo Insieme per Somma, meritano alcune considerazioni politiche che affidiamo alla Stampa per evitare facili strumentalizzazioni sulla compattezza della maggioranza politica che sostiene l’amministrazione del sindaco Salvatore Di Sarno. Il metodo usato, purtroppo, non ha rispettato le regole della politica in quanto nessun organo istituzionale, in primis il sindaco, ha avuto alcuna informazione sulle comunicazioni protocollate. Tali comunicazioni risultano per gli scriventi disorientanti in quanto giunte dopo ben due riunioni di maggioranza svolte negli ultimi dieci giorni nelle quali ha brillantemente relazionato anche l’ assessore Salierno e le cui proposte sono state condivise all’unanimità da tutti i gruppi consiliari compreso il gruppo di appartenenza. Nei prossimi giorni i consiglieri Beneduce, Raia e Scala saranno sicuramente coinvolti in ogni decisione politico-amministrativa così come avviene dal primo giorno di insediamento dell’ Amministrazione Di Sarno che, ovviamente, continuerà a lavorare per il buon governo della città di Somma Vesuviana”.

Salvatore Di Sarno

Adele Aliperta

Rubina Allocca

Antonio Auriemma

Luisa Cerciello

D’avino Sergio

Angelo de Paola

Salvatore Esposito

Luisa Carmen Feola

Luigi Molaro

Vincenzo Neri

Peppe Nocerino

Giuseppe Sommese

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche