martedì 19 Marzo 2024
HomePoliticaSan Giuseppe. Rifiuti, il sindaco chiede attenzione e controlli nella raccolta

San Giuseppe. Rifiuti, il sindaco chiede attenzione e controlli nella raccolta

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Rimozione dei rifiuti in strada, il sindaco chiede di rispettare le regole della raccolta differenziata.

Si intensificano i controlli sulla raccolta differenziata nel Comune di San Giuseppe Vesuviano. Apprendiamo, da un post apparso su Facebook del sindaco Vincenzo Catapano, che si sta procedendo alla rimozione dei rifiuti accumulati durante l’emergenza di questi giorni dovuta alla difficoltà di conferimento negli impianti della Città Metropolitana. Proprio per evitare che situazioni simili possano ripetersi anche in futuro, il primo cittadino sangiuseppese chiede ai cittadini una maggiore attenzione nella suddivisione dei rifiuti e di rispettare il calendario in vigore. Catapano scrive: “Carissimi amici, una città pulita è diritto di ogni cittadino! Differenziare sempre meglio, rispettare rigorosamente gli orari, i giorni e le modalità di conferimento previste dal calendario, è dovere di noi tutti! Nei giorni scorsi ho chiesto ai funzionari responsabili di innalzare al massimo la soglia di attenzione sulla questione rifiuti e gli operatori ecologici stanno proseguendo, in queste ore, a rimuovere dalle strade cumuli di rifiuti accumulatisi durante questo periodo di difficile conferimento presso gli impianti della Città Metropolitana di Napoli, provvedendo, inoltre, con tutti i mezzi disponibili, alla pulizia ed allo spazzamento delle strade e delle piazze del centro e delle periferie. Nei prossimi giorni continueranno anche i controlli sul corretto smaltimento dei rifiuti. Le buste di rifiuti non differenziate correttamente non potranno essere ritirate ed i cittadini saranno avvisati attraverso l’applicazione di un apposito adesivo.  Andiamo avanti insieme! ”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche