SANT’AGNELLO. Longobardi: “1,3 milioni di euro per la Circum”

Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, rende noto quanto segue: «Stamani ho incontrato i tecnici dell’Eav ed ho avuto un confronto con il genio civile regionale: abbiamo compiuto un ulteriore e decisivo passo avanti per iniziare i lavori di rifacimento della stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello.
Dopo aver ottenuto, di recente, il parere favorevole della Soprintendenza, è necessario acquisire anche il via libera del Genio civile ed in tal senso stiamo procedendo per completare questa procedura. Una volta ultimata, con la necessaria variante tecnica urbanistica, potranno materialmente partire i lavori che sono attesi da moltissimi anni.
E’ assolutamente importante ricordare che proprio con l’azienda regionale dei trasporti guidata da Umberto De Gregorio che ringrazio, sono stati recuperati un milione e 300mila euro, appositamente per ristrutturare la stazione di Sant’Agnello che rappresenta uno dei punti di snodo più importanti per la mobilità della Penisola Sorrentina.
La Stazione Circum di Sant’Agnello, infatti, viene utilizzata da migliaia di pendolari e turisti: abbiamo promesso pubblicamente di renderla sicura, moderna e ristrutturata. A breve manterremo l’impegno assunto con i cittadini. La Politica del fare che stiamo attuando da 4 anni continua a determinare risultati concreti e visibili a tutti».