venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaSant'Anastasia. Ancora furti nelle scuole, rubato pc alla De Rosa

Sant’Anastasia. Ancora furti nelle scuole, rubato pc alla De Rosa

SANT’ANASTASIA. Ancora furti nelle scuole, rubato un pc al plesso di via Regina Margherita del primo istituto Tenente Mario De Rosa.

Un altro furto all’interno di un istituto scolastico a Sant’Anastasia, dopo l’episodio che ha interessato la scuola media di via Vallone del terzo comprensivo “Francesco D’Assisi – Nicola Amore”, dove nella serata del 8 maggio, dal plesso e al CPIA, sono stati portati via da ignoti computer e tablet, in questo weekend purtroppo l’atto ignobile si è ripetuto alla scuola media della Tenente Mario De Rosa. A quanto pare i ladri si sarebbero intrufolati, nel primo istituto comprensivo, da una finestra riuscendo però a rubare solo un computer e non arrecare altri danni. Purtroppo nell’ultimo anno, episodi del genere non sono stati pochi e quasi tutte le scuole del territorio hanno avuto “queste visitine” poco piacevoli che danneggiano il bene pubblico.

 

(le dichiarazioni della preside Angela De Falco del terzo istituto comprensivo “D’Assisi-Amore dopo il furto)

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche