giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSant'Anastasia. I "SuoniLavici" per il progetto Veritas all'Orto Conviviale

Sant’Anastasia. I “SuoniLavici” per il progetto Veritas all’Orto Conviviale

Sant’Anastasia.L’Orto Conviviale e la Rete di Cittadinanza e Comunità hanno il grande onore di invitarvi ad un concerto magnifico: i SuoniLavici si esibiranno sabato 23 giugno alle 20,30 per la Terra dei Fuochi e per il Progetto Veritas!

Il famoso ensemble vesuviano, composto per l’occasione dai maestri Bruno Senese, Barbara Radi e Michele Iaccarino, nasce dall’esigenza di preservare quello che è il nostro patrimonio musicale legato alla tradizione del sud Italia e, con un’opera d’interpretazione personale, renderlo attuale. Lontano da contaminazioni d’oltreoceano SuoniLavici predilige sonorità nostrane legate, perlopiù, alla cultura contadina, dando vita ad uno spettacolo composto da pizziche, tammurriate, tarantelle, villanelle, saltarelli.

La serata sarà aperta da un aperitivo preparato dalle attiviste e dagli attivisti della Rete di Cittadinanza e Comunità, la più grande federazione associativa in Terra dei Fuochi, in seno alla quale è nato il Progetto Veritas. “Veritas”, attraverso analisi all’avanguardia e non invasive su persone affette da gravi patologie tumorali e leucemiche in TdF, mira a indagare sull’eventuale presenza di agenti inquinanti nel sangue della nostra gente. Lo studio scientifico finale sarà condotto dal professor Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Health Research Organization di Philadelphia, che ha messo gratuitamente a disposizione il suo staff e la sua competenza riconosciuta a livello mondiale. Soltanto i test di laboratorio comportano un costo, per sopportare il quale la Rete è costantemente impegnata in attività di raccolta fondi.

Pertanto, se volete trascorrere una serata in campagna, ascoltando sonorità ancestrali e nuove al tempo stesso, assaporando la cultura contadina in ogni sua declinazione e amando concretamente la nostra bellissima Campania Felix, venite qui nell’Orto Conviviale!

La donazione minima per partecipare a questo grande evento è di 15€, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

La musica, l’assalto al cielo. La vita, l’amore struggente per la propria terra. In una sola serata, in un solo luogo, troveremo tutto questo.

Per info 3472638605

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche