giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaSant'Anastasia. Licenziamento lavoratrici TMP, il Pd chiede chiarimenti

Sant’Anastasia. Licenziamento lavoratrici TMP, il Pd chiede chiarimenti

SANT’ANASTASIA. Il Partito Democratico si oppone ai licenziamenti della TMP

Il Partito Democratico di Sant’Anastasia si oppone al licenziamento delle lavoratrici della TMP, ditta appaltatrice del servizio comunale a pagamento nelle aree di sosta con le strisce blu, e chiederà chiarimenti a riguardo nel consiglio comunale di martedì 25 settembre.
In merito a tale questione, il circolo del Partito Democratico di Sant’Anastasia nelle persone del Segretario, dei dirigenti, e del gruppo consiliare, manifesta la massima solidarietà e vicinanza alle giovani lavoratrici licenziate, in continuità con l’azione amministrativa svolta negli ultimi consigli comunali in cui abbiamo sempre espresso il nostro netto dissenso ad eventuali e probabili licenziamenti. Pertanto, nella seduta consiliare convocata ad hoc per Martedì 25/09 p.v., il gruppo consiliare chiede che siano rispettate le norme in materia e il Capitolato, incluso l’obbligo per la ditta di assicurare la presenza in servizio delle sette unità lavorative previste dall’appalto in corso. Infine sottolineiamo la colpevole indifferenza dell’Amministrazione sulla questione, ricordando la funzione Comune, quale ente appaltatore e organo di controllo dell’appalto in questione.
“Credo che mai come in questo periodo storico – sottolinea Raffaele Mollo, Segretario del circolo locale – il nostro partito abbia il dovere di sostenere le istanze che provengono dal mondo del lavoro e per questo siamo disponibili a qualsiasi iniziativa di lotta a fianco dei sindacati e dei lavoratori”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche