venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaSant'Anastasia. Miasma notturno, i residenti della zona "dell'Arco" chiusi in casa

Sant’Anastasia. Miasma notturno, i residenti della zona “dell’Arco” chiusi in casa

SANT’ANASTASIA. Numerosissime segnalazioni per un terribile “miasma” notturno che “appesta” i residenti delle zona Madonna Dell’Arco, Boschetto, Romani. I cittadini costretti a chiudersi in casa.

Sono numerosissime le segnalazioni che da un mese circa riempiono i gruppi social dedicati alla città di Sant’Anastasia, arrabbiati e preoccupati i residenti della zona Madonna dell’Arco, Boschetto e Romani quotidianamente lamentano che la notte un “miasma” terribile “appesta” tutta la zona. Un odore acre rende l’aria irrespirabile, tanto da costringere i residenti a tapparsi in casa nonostante il forte caldo di questo periodo. Post esasperati e giustamente carichi di ansia vengono scritti dai cittadini, perché perfettamente consapevoli che  “questi odori” non possono che provenire da materiale nocivo in decomposizione o incendiato. Purtroppo, però, è ancora irrisolto l’arcano luogo da dove si sprigiona tale odore e soprattutto lo sconsiderato artefice. Si apprende, sempre dai social, che gli ispettori ambientali, più di una notte, si siano recati nelle zone interessate per scoprire da quale tipologia di rifiuto si sprigioni questo terribile miasma e soprattutto chi provoca questo ennesimo danno ambientale, ma in assenza di roghi o fumi l’unico dato fermo e purtroppo concreto è solo il cattivissimo odore che entra nelle case dei cittadini tenendoli svegli e preoccupati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche