giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaSant'Anastasia. Nominato esperto esterno per la Sicurezza, è Vito De Lucia

Sant’Anastasia. Nominato esperto esterno per la Sicurezza, è Vito De Lucia

Sant’Anastasia. Telecamere e sicurezza, esperto al Comune

La sicurezza del territorio e della cittadinanza avrà un “occhio” in più, grazie al sindaco che ha nominato Vito De Lucia, quale esperto esterno, senza compenso alcuno se non i rimborsi spese, per riorganizzare e mettere a sistema il complesso meccanismo collegato alla vivibilità ed alla difesa della legalità.
Il Comune ha avviato un progetto di sicurezza urbana promuovendo una serie di azioni e misure per concorrere all’attuazione di un sistema unitario e integrato di sicurezza per il benessere della comunità. La giunta, con proprio atto, ravvisando l’esigenza di individuare un soggetto in possesso dell’adeguata esperienza e professionalità, quale collaboratore per determinate tematiche inerenti la pulizia municipale, tra cui il sistema delle telecamere e la sicurezza, ha lasciato al sindaco la scelta. Le norme attuali, come lo stesso Ministero ha chiarito in varie circolari, permettono all’Ente di avvalersi della collaborazioni esterne, che abbiano già lavorato per il pubblico impiego ed in quiescenza, a patto che sia gratis e massimo per un anno. Il sindaco con proprio decreto ha individuato un cittadino di Sant’Anastasia, proveniente dalle forze dell’ordine, Vito de Lucia, già assessore comunale, che per esperienza e professionalità dovrà predisporre le azioni e le misure finalizzate al perseguimento dell’obiettivo dell’amministrazione di aumentare la sicurezza nel territorio a favore di un benessere più elevato dei cittadini singoli e della intera comunità.

“Il mio sarà un impegno improntato alla volontà di garantire il regolamento per il funzionamento di interventi di sicurezza sul territorio; la sicurezza é un bene primario e grazie anche all’ aiuto del Sindaco unitamente alla sua amministrazione – afferma Vito De Lucia – si può preservare ed investire su di coloro che ben conoscono in modo capillare il paese e le esigenze dei cittadini, per cui dobbiamo essere impiegati al meglio e non solo per visibilità. Quindi è un po’ come fare una grande opera pubblica con la differenza che qui non si parla di materia, ma di energie, regole, risorse che servono a consolidare la costruzione futura della sicurezza. Io sarò, se me lo consentiranno, un supporto ed un punto di riferimento per l’amministrazione ed i cittadini possono e potranno contare su di me”.

“Darà un grande contributo dall’alto della sua esperienza e professionalità nel settore sicurezza e sorveglianza; Vito De Lucia è una persona passionale nel lavoro – dice il sindaco Lello Abete – che si è contraddistinto da sempre in questo settore; un anastasiano che ama il suo territorio e conoscitore del territorio, porterà un valore aggiunto all’Amministrazione e a tutta la comunità. Sono contento che ha accettato questa proposta dell’Amministrazione e gli faccio un in bocca al lupo con la certezza del suo ottimo risultato che raggiungerà a beneficio dei nostri cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche