giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaSant'Anastasia. Rifiuti, plastica bruciata sulla montagna. Aria irrespirabile

Sant’Anastasia. Rifiuti, plastica bruciata sulla montagna. Aria irrespirabile

SANT’ANASTASIA. Rifiuti, incendiati involucri di plastica sulla montagna. Il cattivo odore sprigionato ha reso l’aria irrespirabile per quasi tutto il paese. Il sindaco: “Individuare i colpevoli”.

Altra serata all’insegna del cattivo odore, questa volta ad “appestare” il paese: un rogo doloso sul Somma, esattamente in via Olivella. Involucri di plastica dati alle fiamme, quasi nel cuore dell’Olivella, fortunatamente il nucleo della protezione civile con i vigili del fuoco hanno subito arginato e spento il rogo. Purtroppo il “miasma” sprigionato, è stato talmente forte che è stato avvertito non solo dai residenti della parte “alta” di Sant’Anastasia, ma si è esteso fino a metà di via Pomigliano.  La gente è stanca e arrabbiata, nei confronti di questi balordi, che incuranti dei pericoli che questi roghi arrecano alla salute pubblica, continuano imperterriti. A darne notizia però ieri sera del luogo e degli sviluppi della vicenda è stato il sindaco Lello Abete che in un post su Facebook ha informato la cittadinanza: “Un incivile ha incendiato involucri di plastica nei pressi della Montagna in Via Olivella. Sono intervenuti nell’immediato il nucleo della protezione civile e i pompieri che hanno arginato le fiamme è spento il focolare. Siamo presenti sul posto con le forze dell’ordine per verificare la presenza di danni e per assicurarci che vengano raccolte tutte le informazioni necessarie al fine di individuare i colpevoli. Vi terremo aggiornati”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche