venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliSant'Anastasia. Successi per Antonio Merone tra date speciali e un omaggio di...

Sant’Anastasia. Successi per Antonio Merone tra date speciali e un omaggio di Leo Frasso

Sant’Anastasia. Successi estivi per l’attore Antonio Merone tra date prestigiose del suo tour e un omaggio speciale da uno degli ultimi maestri del teatro napoletano Leo Frasso.

Si delineano successi e conquiste, nei prossimi mesi, per l’attore anastasiano Antonio Merone capocomico dell’omonima compagnia da oltre vent’anni, che inaugura in maniera eccellente la prossima stagione artistica. Il suo tour estivo si aprirà domenica 24 giugno a Lenticosa frazione di Camerota in provincia di Salerno, dove l’attore porterà in scena il fortunatissimo spettacolo “Merone canta Taranto”, un repertorio dedicato al mitico e immortale cabarettista,con lui la spalla di sempre Carmine Beneduce e il maestro d’orchestra Giovanni Sepe. Da quest’anno durante il “varietà” , il pubblico potrà visionare cimeli e abiti appartenuti al grande cabarettista, donati a Merone dalla famiglia Taranto. Tra i tanti appuntamenti spicca l’ importantissima data del 1 luglio dove Antonio Merone si esibirà ad Anacapri, in piazza San Nicola, nella rassegna di rilevanza internazionale “Anacapri. Eventi, arte, cultura”, con lui nomi illustri come gli Avion Travel, Tosca, Oblivion, Musica Nuda e tanti altri. Nonostante le date future, che lo terranno impegnato in questi mesi, Antonio sta organizzando con grandi novità gli spettacoli natalizi, infatti ritornerà quest’anno l’ impegnatissima e brillante “Cantata dei pastori” e monterà per gli inizi di dicembre “Caviale e lenticchie”, copione donato dalla famiglia Taranto. Con quest’ultimo lavoro è in programma l’esordio per la compagnia, in un famoso teatro napoletano. A completare la rosa di successi che si stanno per presentare, arriva per Merone un prestigioso omaggio dal maestro Leo Frasso che ha deciso di donargli il suo mitico e leggendario costume di Pulcinella. Il maestro Frasso ci spiega le motivazioni di tale scelta: “Ho letto la sua biografia e le sue risposte ai miei scritti. Ho prestato, in questi ultimi tempi, molta attenzione alle sue commedie e soprattutto per la simpatia che provo nei suoi confronti ho deciso, appena Antonio libero dagli impegni teatrali potrà, di donargli il mio costume da Pulcinella”. Ricordiamo che Leo Frasso, attore storico del teatro napoletano, ha esordito da bambino nella compagnia di Vincenzo Scarpetta. Successivamente entra a far parte nella compagnia siciliana di Cramelo Capurro e la sua popolarità trova l’apice tra il 1960 e il 1980. Molti ruoli cinematografici come film targati Vanzina e televisivi come Un posto al sole, il maestro Frasso all’età di 88 anni ha deciso di fare questo passaggio di consegne all’attore nostrano. Antonio Merone emozionato, spiega: “Sono orgoglioso per questo meraviglioso omaggio, che custodirò gelosamente negli anni avvenire”, poi in merito ai suoi prossimi lavori dichiara: ” si prospettano mesi intensi fatti di lavoro e innovazioni, sempre ed esclusivamente per il mio meraviglioso pubblico”.

http://https://www.facebook.com/leopoldo.frasso.3/videos/203574030262919/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche