venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaSant’Antimo. Aggredisce gli agenti della Polizia Locale e viene arrestato

Sant’Antimo. Aggredisce gli agenti della Polizia Locale e viene arrestato

<h4> Sant’Antimo. Un quarantenne di Sant’Antimo è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia Locale di Sant’Antimo per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. </h4>

I fatti si verificano a seguito di una verifica, a carico del cittadino santantimese, T. G., di anni 40, dell’osservanza al rispetto delle norme all’ambiente in quanto lo stesso viene indicato quale responsabile di sversamento di rifiuti.

Presentatosi al Comando, questi ha iniziato ad inveire contro gli agenti che, dopo una colluttazione ed il tentativo di dileguarsi, vista la sua pericolosità, sono riusciti ad ammanettarlo traendolo in stato di arresto, arresta convalidato dal tribunale di Napoli Nord  che lo ha condannato, per  resistenza, violenza e minaccia, al rifiuto di fornire le proprie generalità, danneggiamento aggravato, a sei mesi di reclusione. Già in passato l’uomo aveva commesso gli stessi reati in danno di alcuni poliziotti. “Ringrazio le autorità, sindacati, colleghi della Polizia Locale”, commenta il comandante della polizia municipale, il maggiore Biagio Chiariello, “che hanno manifestato la loro vicinanza al personale coinvolto nel vile gesto del responsabile”. Dall’inizio dell’anno circa 5 i soggetti denunciati per atteggiamenti oltraggiosi, resistenza, rifiuto di fornire generalità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche