venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSaviano. Alunni della media Ciccone al reparto volo Polizia di Stato -...

Saviano. Alunni della media Ciccone al reparto volo Polizia di Stato – foto

SAVIANO – Visita d’istruzione di 160 alunni delle classi 2 della scuola media Istituto comprensivo 2A Ciccone di Saviano presso il sesto reparto volo della Polizia di Stato di Napoli Capodichino.

La visita si inquadra nell’ambito del progetto “La Polizia di Stato e gli studenti. La costruzione della cittadinanza consapevole”, varato di concerto dall’Ufficio regionale Scolastico diretto da Luisa Franzese e dalla Questura di Napoli. Gli alunni accompagnati dal dirigente scolastico Giovanna Izzo, hanno prima assistit alla proiezione di alcuni filmati nell’auditorium dell’Aeronautica militare e poi preso parte alla lezione presso il sesto reparto tenuta dal dirigente Ettore Rossi. Un percorso di informazione e formazione sul tema della legalità e rispetto delle regole. Al termine della lezione hanno assistito al volo dimostrativo dell’AB 212. Prima di lasciare l’aeroporto militare la foto ricordo anche con il Comandante dell’aeroporto U. Niutta colonnello Palmiero

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche