giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSaviano. Giornata di studio in memoria di Andrea Ciccone

Saviano. Giornata di studio in memoria di Andrea Ciccone

SAVIANO. “Il codice dei contratti: le nuove regole e la loro applicazione”. Venerdì 7 luglio giornata di studio in memoria del dr. Andrea Ciccone.

Si terrà venerdì 7 luglio, a partire dalle ore 09.30 presso l’aula consiliare del Comune, la giornata di studio dedicata alla figura dello scomparso segretario regionale Campania dell’Unione nazionale segretari comunali e provinciali Andrea Ciccone, già segretario generale, tra l’altro, del Comune di Sorrento e della provincia di Avellino.

Il corso, del tutto gratuito, è patrocinato dall’Unscp e dall’Associazione Niccolò Macchiavelli con il patrocinio del Comune di Saviano, verte sulle nuove regole del codice dei contratti e la loro applicazione (P rincipali novità del decreto correttivo – il RUP – i sistemi di scelta del contraente – gli affidamenti diretti e quelli sotto soglia – i requisiti morali di partecipazione a gara (le novità dell’art. 80 del cdc) – requisiti professionali e di capacità (tassatività delle ipotesi di esclusione) – il DGUE (documento di gara unico europeo) e il nuovo soccorso istruttorio – i criteri di selezione delle offerte ed il Seggio di gara – il sistema di verifica dell’anomalia dell’offerta – obblighi di comunicazione e di trasparenza infra-gara – casistica giurisprudenziale – analisi di schemi di atti (determine a contrarre e di aggiudicazione) e sarà tenuto dal professore Francesco Armenante.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche