Saviano, il sindaco Sommese assegna le deleghe agli assessori. Ecco la squadra di governo

consiglio saviano-comune
saviano-comune

Il sindaco Sommese ha consegnato le deleghe agli assessori della nuova giunta comunale. La squadra di governo del primo cittadino sarà formata da cinque assessori.

Il sindaco di Saviano Carmine Sommese, con proprio provvedimento firmato in data odierna, ha assegnato le deleghe ai cinque assessori che compongono la Giunta Municipale. A poco più di due mesi dalla proclamazione dei consiglieri eletti, sono stati firmati i decreti di nomina per rimettere in moto immediatamente la macchina amministrativa.

Il Vice Sindaco è Carmine Addeo, maresciallo della Guardia di Finanza, che si vede assegnata anche le deleghe alla finanza, programmazione economica, personale, organizzazione degli uffici, patrimonio, S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive).

Assessore ai servizi demografici, lavori pubblici, ambiente, fognature, regi lagni, energie alternative, protezione civile sarà l’Architetto Antonio Ambrosino.

Allo sport il professor Giovanni Alfonso Ferrara, uomo dalla lunga esperienza in ambito professionale e istituzionale, al quale andranno anche le deleghe allo spettacolo, politiche giovanili, associazionismo, impiantistica sportiva, parco auto e pulmini. 

Due le donne in giunta, come previsto dalla legge sulle quote rosa. L’ Assessore Cristina De Sena si occuperà di urbanistica, mobilità, parcheggi, verde pubblico, piano traffico, cimiteri. Giovanna Tufano, professione architetto, sarà l’Assessore alla pubblica istruzione, edilizia scolastica, assistenza, artigianato locale e agricoltura.

Con l’assegnazione delle deleghe inizia a tutti gli effetti il lavoro della giunta che sarà intenso e dinamico. Sommese ha augurato buon lavoro a tutti gli assessori: “Impegno e determinazione saranno decisivi per il futuro di Saviano”.

La nuova giunta comunale sarà presentata alla cittadinanza in occasione del prossimo consiglio comunale.