sabato 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliSaviano. In scena il 6 dicembre il musical "Un amore da Favola"

Saviano. In scena il 6 dicembre il musical “Un amore da Favola”

Saviano – Si terrà domenica 6 dicembre, alle ore 18, nell’Auditorium comunale di Saviano l’atteso “C’era una volta un amore da favola”, musical in due atti messo in scena dalla scuola di canto ‘Mimi’ Romano’, per la direzione artistica e musicale del maestro Franco Mirra.

Verranno rappresentate le storie de “La bella e la bestia” e quella della “Sirenetta”. Elena Reale, combattiva coreografa dell’evento, ci racconta le difficoltà incontrate nella stesura del testo e nella messa in scena dei balletti. “Difficile no, perché comunque abbiamo tutto stampato in testa, Però con ventinove ragazzi adolescenti è un pò dura, perché loro tendono sempre a scherzare e mai a prendere sul serio una lezione. Posso dire che la difficoltà c’è stata all’inizio nella fase dell’addestramento coreografico”. Può nascere una scuola di Musical in Campania? “La nostra è già una scuola di musical. Sono già tre anni che insegniamo ai ragazzi e quest’anno ci sarà anche un corso parallelo a quello che già facciamo ossia una sorta di preparazione al musical per chi è alle prime armi”. La kermesse vedra’ come protagonisti giovani cantanti e ballerini che vanno dai 5 ai 25 anni d’età, tutti guidati dalla competente professionalità di Marilena Mirra, cantante, costumista raffinata e direttrice di palco, con la regia di una giovanissima e promettente Michela Mirra, alla seconda esperienza di regia musicale. “Sono emozionata” ci dice Maria Luigia Esposito, la ‘Bella’ della storia. “Dopo il successo dell’anno scorso con le fantasie di Walt Disney, ci tocca una prova di maturità assoluta. Venite tutti a vedere il nostro spettacolo”. Sarà invece Alessandra Carbone la”Sirenetta”. Ecco il cast completo: Giuseppe Perretta la bestia, Giuseppe Calabrese è Lumiere e Sebastian, Vladimir Mirabile è Eric e Tockins, Biagio Giugliano è Tritone e Gaston, Ivan Memoli è Leton, Salvatore Romano padre di belle, Carmen Scala è Ursula, Valentina Ferrara la teiera, Anna Ferrara è Piumino, Irene Armonio è armadio, Mariapia Manzi è la fata, Giulia Testa e Alessia Zorzetti sirene e paesane, Massimo Russo sarà Tritone e paesano. I più piccoli: Serena Giallongo, Alessia Perretta, Angela Perretta, Lucia Giugliano, Raffaella Gaetano, Napolitano Giovanna Mauro, Giulia Ambrosio, Vincenzo Gaetano Napolitano, Carmine Testa, Miriam Memoli, Federica Galardi, Sofia Notaro, Sabrina Capasso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche