Scozia e Croazia saranno ospiti e protagonisti del Palio di Somma 2017
Appuntamenti
SOMMA VESUVIANA. Palio di Somma 2017. Quest’anno per la città di Somma Vesuviana si prospetta un Palio molto ma molto speciale.
Il 18 Febbraio scorso, infatti, si è svolto a Split, in Croazia, il primo meeting che ha visto anche la partecipazione di Luigi Raia, giovane sommese, delegato per l’Associazione “Centro Vita”, per il progetto europeo StreetMotions, un “triangolo” volto a promuovere sport e giochi tradizionali composto non solo della cittadina croata, ma anche da Glasgow ( Scozia ) e Somma Vesuviana.
Quest’incontro,quindi, ha dato il via all’organizzazione dei giochi prima in Croazia, dal 20 al 23 Aprile, che vedranno la partecipazione di Giuseppe Auriemma del Centro Vita, Fausto Morisco e Giovanna Alaia, membri della squadra di Mercato Vecchio, vincitrice della scorsa edizione del Palio, poi a Glasgow, dal 22 al 25 Agosto, ed infine proprio a Somma Vesuviana, a Settembre.
Sarà, con ogni probabilita ” un segnale di fraternità e amicizia e tra popoli dell’Europa, un segnale importante in un tempo difficile per l’Europa! È questo grazie ai giochi popolari del Palio di Somma! A settembre la Scozia e la Croazia saranno ospiti e protagonisti del sabato del Palio! Street motion, emozioni di strada, sarà anche il titolo del Palio 2017 “