giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàScuola, protesta docenti.Daniele (Pd): "Bisogna riportare i docenti in Campania"

Scuola, protesta docenti.Daniele (Pd): “Bisogna riportare i docenti in Campania”

Scuola, la protesta dei docenti: no ai trasferimenti al Nord. Daniele (Pd): “Al lavoro per riportare i docenti in Campania”

Continua la protesta degli insegnanti trasferiti al Nord che è giunta oggi negli uffici dell’assessore Fortini la quale si è resa disponibile a fare da intermediaria per riuscire ad avere un incontro con la Ministra Fedeli: la speranza è che dal Miur ci siano risposte concrete alle richieste dei tanti docenti che vorrebbero rientrare attraverso le assegnazioni provvisorie dell’anno in corso, occupando i posti in deroga sul sostegno rimasti liberi dopo le assunzioni di tutti i docenti specializzati presenti nelle graduatorie ed essere così favoriti per il ricongiungimento familiare. Particolare attenzione al caso è stata data anche dal consigliere regionale Pd Gianluca Daniele che si sta occupando della questione: «Considero la vicenda importante e credo che si debba fare tutto il possibile per consentire a questi insegnanti di tornare a poter lavorare nella propria terra, per questo mi farò promotore di un Ordine del Giorno sull’argomento affinché si riesca a sollecite, oltre che la Giunta Regionale, che già sta dimostrando la propria sensibilità al caso, anche le giunte delle altre regioni coinvolte – Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna – e sbloccare finalmente una questione che ritengo lesiva per i tanti lavoratori costretti ad abbandonare i propri affetti e la propria casa».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche