martedì 23 Aprile 2024
HomeAttualitàSecondo anniversario per il vescovo di Nola,l'omelia: "Sorgente di serenità"

Secondo anniversario per il vescovo di Nola,l’omelia: “Sorgente di serenità”

NOLA. Secondo anniversario del vescovo Francesco Marino, dall’omelia: “Qui è la sorgente della nostra serenità personale di uomini e di cristiani”

Secondo anniversario per il vescovo della diocesi di Nola Francesco Marino, proprio il 15 gennaio del 2017 si avviava il suo “dicastero” nel nostro territorio. Oggi, al secondo anniversario, numerosi gli auguri che hanno raggiunto il vescovo, insieme a tanti messaggi di riconoscimento e gratitudine. Proprio la settimana scorsa, all’omelia per il 14esimo anniversario dalla sua consacrazione episcopale, hanno partecipato numerosi sindaci del nolano. Proprio da quella funzione religiosa, la sentita e devota omelia: “Sono venuto all’esistenza per una Sua scelta, perché mi ha voluto bene. Esisto, perché Lui continua a volermi bene, mi fa oggetto continuo del suo amore. Qui è la sorgente della nostra serenità personale di uomini e di cristiani, qui è anche la sorgente del nostro sacerdozio e del mio episcopato”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche