giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàServizio idrico, la Gori premiata alla Camera dei Deputati

Servizio idrico, la Gori premiata alla Camera dei Deputati

GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO: PREMIO A GORI DA ITALIADECIDE IL RICONOSCIMENTO PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI

“In un contesto difficile, GORI ha avviato un virtuoso processo di ammodernamento e di gestione di tipo industriale, focalizzato sulla riduzione delle perdite, sul controllo dei costi e su una crescente attenzione di servizio all’utenza”. Con queste motivazioni è stata riconosciuta a GORI la menzione speciale per il prestigioso Premio ItaliaDecide “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, riservato quest’anno alla categoria “sistemi idrici integrati a controllo pubblico monoutility”.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del presidente della Camera, Roberto Fico, del ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, del vice presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia, del presidente dell’associazione ItaliaDecide ed ex presidente della Camera, Luciano Violante.
Il Premio, che ha il patrocinio del Ministero per la Semplificazione della Pubblica Amministrazione in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è stato riconosciuto dopo aver valutato i risultati con riferimento ai dati di sistema, di bilancio e di servizio. La menzione per GORI rappresenta un’attestazione dell’impegno costante e crescente per erogare un servizio sempre più efficiente, grazie anche all’utilizzo di moderne tecnologie.
A Montecitorio, per ricevere il prestigioso riconoscimento, era presente il presidente di GORI Michele Di Natale. “E’ stato un onore – ha dichiarato Di Natale – ricevere una menzione alla presenza del Presidente della Repubblica. Un onore che voglio condividere con tutti i lavoratori di GORI che quotidianamente e con professionalità operano sul territorio sarnese-vesuviano, per garantire un servizio efficiente a circa 1 milione e mezzo di persone. Facciamo tesoro di questa esperienza che ci dà la carica giusta per proseguire nel solco di quanto fatto negli ultimi anni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche