venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSesso responsabile, a Ottaviano il dibattito promosso da Urbe Vesuviana

Sesso responsabile, a Ottaviano il dibattito promosso da Urbe Vesuviana

Sesso responsabile, a Ottaviano il dibattito promosso da Urbe Vesuviana. Appuntamento in aula consiliare il 5 dicembre prossimo

OTTAVIANO. La prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili è al centro del nuovo evento organizzato dall’associazione culturale Urbe Vesuviana ad Ottaviano.

Messa in programma per martedì 5 dicembre, l’iniziativa, intitolata “Sesso responsabile”, sarà ospitata nell’aula consiliare del Comune di Ottaviano a partire dalle ore 18.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Capasso, si susseguiranno gli interventi di Giovanni Boccia, professore di Igiene ed Epidemiologia dell’Università degli Studi di Salerno, di Nunziata D’Avino, psicologa, psicoterapeuta cognitivista e psiconcologa, e di Angelo Terracciano, dottore in Giurisprudenza. Ognuno nel proprio ambito fornirà a quanti prenderanno parte all’evento informazioni e chiarimenti sulle malattie nelle quali si può incorrere attraverso i rapporti sessuali, con l’obiettivo di promuovere comportamenti improntati a una maggiore consapevolezza. «L’iniziativa è organizzata a ridosso della Giornata mondiale contro l’Aids che cade il 1° dicembre e testimonia quanto la lotta alle Malattie Sessualmente Trasmissibili sia ancor oggi un tema di grande attualità e che per vincere questa battaglia sia necessario puntar forte sulla prevenzione» hanno fatto sapere dall’associazione Urbe, che dopo aver promosso eventi e manifestazioni in diverse aree del vesuviano fa ora il proprio esordio a Ottaviano con un’iniziativa che ha ricevuto il patrocinio dell’ente comunale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche